venerdì 6 luglio 2012

I problemi per le minipiscine: le alghe

alghe in piscina
Anche le minipiscine, come le più grandi piscine, necessitano di un'ottima pulizia giacché potrebbero incorrere in alcuni problemi. Tra i disturbi per le minipiscine vediamo quelli delle alghe. 

Tra i problemi che possono intaccare le minipiscine in caso di assenza di adeguata pulizia, vediamo quello delle alghe: in particolare, vediamo che vi sono diversi tipi di alghe come le alghe in sospensione, le alghe verdi sulle pareti e le alghe nere. Ma analizziamo meglio il problema delle minipiscine! Nel caso delle alghe in sospensione vediamo che l'acqua si presenta torbida e verde; in questo caso è necessario controllare il Ph dell'acqua e nel caso correggerlo. Sempre in questo caso, sarà necessario tenere d'occhio il cloro ed aggiungerne dell'altro per aumentare la sicurezza dell'acqua. Se desiderate riportare il colore dell'acqua in cristallino potrete anche far eseguire una flocculazione, rimuovendo dal fondo i depositi di alghe. Ricordatevi, peraltro, che vi deve esser una filtrazione continua. 

Le alghe verdi, invece, fanno sì che l'acqua è velata ma non torbida; ad ogni modo, le alghe verdi renderanno il fondo e le pareti della minipiscina molto scivolose. In questo caso sarà necessario trattare le alghe come quelle da sospensione e poi effettuare una pulizia con la spazzolatura della piscina e l'aspirazione delle stesse alghe. Per finire, troviamo anche le alghe nere che possono infastidire la propria minipiscina soprattutto se questa è verniciata o costituita da piastrelle; sfortunatamente, questo tipo di alghe non può esser eliminata con una semplice spazzolatura, bensì deve esser trattata con prodotti chimici adatti ad eliminare l'alga nera. Insomma, tutte le alghe possono esser sconfitte, ma è sempre necessario far riferimento ad un esperto del settore. 

By Melody Laurino

martedì 13 marzo 2012

L'importanza dei getti idromassaggio nelle mini piscine


Una mini piscina che si rispetti deve avere essenzialmente due cose: spazio e meravigliosi getti idromassaggio, che possono regalare maggiore relax durante un bagno all'aria aperta.

Quando gli spazi non sono mai abbastanza ed il giardino è costituito da una piccola zolla di terra, si cerca di rimediare in qualche modo alle necessità di possedere una meravigliosa piscina; così, per coloro che sono alla ricerca di un piccolo spazio di relax nell'acqua, possono fare affidamento su una meravigliosa piscina dalle dimensioni ridotte. Una mini piscina, non sarà mai gradevole con una classica piscina per le nuotate, ma potrà senz'altro regalare degli splendidi momenti per il benessere del corpo.

I getti idromassaggio possono sicuramente contribuire ad un maggiore relax con una magnifica mini piscina; naturalmente, i getti dell'idromassaggio devono esser studiati per esercitare sul corpo degli effetti benefici fin in profondità. Oggigiorno, peraltro, esistono anche dei particolari getti che sono studiati per regalare il giusto massaggio e stimolare la circolazione sanguigna degli arti inferiori.

Altra cosa da non trascurare è quella di acquistare delle mini piscine con getti idromassaggio regolabili: in questo modo, si possono regolare i getti in modo tale che questi siano indirizzati ad una determinata zona del corpo. Peraltro, è possibile anche sistemare la quantità e la potenza del getto che deve donare energia e relax al corpo della persona che decide di immergersi nell'acqua.